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gestione incidenti informatici

  • Allianz Risk Barometer 2020: ecco i principali rischi percepiti dalle aziende a livello mondiale

    Incidenti informatici al primo posto fra i rischi

    AllianzriskbarometerIl 9° sondaggio annuale di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) sui principali rischi aziendali ha avuto una partecipazione record con più di 2.700 esperti provenienti da oltre 100 Paesi.

    per la prima volta in assoluto, gli incidenti informatici (39 percento delle risposte) si collocano come il rischio aziendale più importante a livello globale nel nono Allianz Risk Barometer 2020, relegando il principale pericolo perenne Interruzione dell'attività (BI) (37 percento delle risposte) al secondo posto.
    La consapevolezza della minaccia informatica è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, guidata dalla crescente dipendenza delle aziende dai dati e dai sistemi IT e da una serie di incidenti di alto profilo. Sette anni fa era al 15 ° posto con solo il 6 percento delle risposte.

    Per consultare il report "Allianz Risk Barometer 2020" https://www.agcs.allianz.com/news-and-insights/reports/allianz-risk-barometer.html

    Consultateci senza impegno per una analisi preventiva dei rischi aziendali, ma siamo a vostra disposizione anche per gestire un breach o un incidente informatico.

  • Gestione Incidenti

    Consulenza e progettazione sistema di gestione incidenti informatici e di sicurezza

    Full outsourcing gestione incidenti informatici

    La nostra consulenza in tema Gestioni Incidenti Informatici, CSIRT, permette di governare e gestire il monitoraggio, il rilevamento, la remediation e le conseguenze di un attacco informatico.
    Infatti oltre a gestire l'attacco e le sue problematiche ci preoccupiamo di cristallizzazione le evidenze dell'attacco o di un data breach, utilizzando tecniche e procedure di Digital Forensics, per poter avviare la tutela legale e/o assicurativa nel post incidente.
    In parallelo procediamo in autonomia o affiancando il vostro personale interno all'identificazione delle sorgenti e delle modalità di attacco in modo da poterne inibire

    La gestione di un incidente di sicurezza passa in estrema sintesi per queste fasi:

    - Identificazione delle sorgenti e modalità di attacco
    - in simultanea:
    - cristallizzazione forense delle fonti di prova
    - definizione di azioni di contenimento
    - Avvio azioni di repressione
    - Ripristino stato di disponibilità in sicurezza del sistema informatico

    Lo Studio svolge in outsourcing completo o in co-sourcing attività la gestione completa degli incidenti informatici dall'identificazione, al coordinamento della risposta, fino al ripristinando del normale funzionamento, oltre a eseguire una analisi post-incidente.
    L'analisi post-incidente è finalizzata a prevenire tali incidenti o potenziali situazioni di crisi

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